Siamo entusiasti di condividere con voi una notizia fantastica: il Comune di Corsico ha deciso di patrocinare l’iniziativa ISEE Amico!
Questa decisione rappresenta un significativo passo avanti nel sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà economica. L’idea che da sempre accompagna l’iniziativa ISEE Amico di Vediamoci Solidali è semplice, ma di grande impatto: chiunque abbia necessità di occhiali, per sé o per i propri cari, può beneficiare di sconti proporzionati al proprio reddito, indicato dall’ISEE. In situazioni dove l’ISEE è zero, gli occhiali possono arrivare alla gratuità in base ai fondi e alle disponibilità.
Ma il nostro impegno non si limita a questo. Qualche anno fa, infatti, abbiamo introdotto anche l’iniziativa Occhiale Sospeso attraverso cui le persone possono donare gli occhiali che non utilizzano più al nostro negozio e noi ci occuperemo di rigenerarli e donarli a nostra volta a persone in difficoltà.
Con la generosità che da sempre contraddistingue ogni nostra iniziativa, abbiamo anche deciso di donare circa trenta paia di occhiali a casi segnalati dai Servizi sociali del Comune, con una particolare attenzione verso bambini e ragazzi.
Il Sindaco Stefano Martino Ventura ha espresso il suo apprezzamento per questa iniziativa: “Un sentito ringraziamento all’ottico e al suo staff per questa nobile decisione, che mette a disposizione prodotti e competenze per chi attraversa un momento di difficoltà”.